Come acquistare auto usate

La maggioranza delle ricerche alle auto usate Varese avviene su Internet. Consigliamo sempre di non limitarsi a paragonare anno di immatricolazione, prezzo e percorrenza, perché il prezzo minore spesso equivale all’affare peggiore. Se le targhe delle auto sono visibili è sinonimo di trasparenza, spesso alcuni rivenditori nascono la targa per evitare eventuali ricerche o indagini sullo storico della vettura che spesso presenta problemi.

Tutte le nostre vetture usate sono fotografate per rendere ben visibile targa e carrozzeria cosi da fornire la massima sicurezza a chi decide di venire a effettuare una visita in autosalone ed effettuare un test drive.

Consultando il Pra (pubblico registro automobilistico) tramite l’Aci o un’agenzia di pratiche auto si possono conoscere il numero dei precedenti proprietari e il valore delle singole trattative che normalmente presentano sempre un andamento decrescente a causa del deprezzamento dell’auto, a meno che non si tratti di auto d’epoca che acquistano valore con il passare degli anni.

Consultare il libretto di manutenzione per controllare i tagliandi eseguiti regolarmente è una buona abitudine per verificare lo stato di usura dell’auto usata che si intende acquistare.

Postato il 06 aprile

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi