Fiat 500 Elettrica 2020

Articolo tratto da: infomotori.com (leggi qui)

Fiat svela la nuova 500e, versione elettrica della storica citycar. La 500 elettrica vanta un’autonomia di 320 km e tre modalità di guida.

La Fiat 500 elettrica 2020 è una delle novità più attese dell’anno e la Casa torinese finalmente ha svelato questa citycar elettrica che per il Marchio Fiat rappresenta una vera e propria rivoluzione. Concepita e sviluppata su una piattaforma dedicata, la 500 EV ha dimensioni leggermente superiori a quelle della versione con motore endotermico e ibrido: 3,61 metri di lunghezza (+4 cm), larghezza 1,69 metri (+6 cm) e passo di 2,32 metri (+2 cm).

L’estetica azzeccata e affascinante della 500 non viene stravolta nemmeno nella versione elettrica: i gruppi ottici hanno le stesse geometrie e sono collocati nella stessa posizione.

Il cofano taglia a metà i fari frontali, la cui firma luminosa è comunque presente anche nella parte alta, quella del cofano appunto. La griglia frontale è stata quasi interamente coperta mentre posteriormente troviamo fari più squadrati e un terzo blocco di luci al centro (tale blocco dovrebbe ospitare fendinebbia e retromarcia).

Per quanto riguarda gli interni, invece, troviamo una plancia completamente ridisegnata anche nel cruscotto, che riceve (finalmente) la strumentazione digitale. Sulla console centrale, inoltre, compare il display touchscreen, mentre la leva del cambio lascia il proprio posto a comandi dedicati per modificare il comportamento della vettura durante la marcia.

Scopri di più qui.

Postato il 07 marzo

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi