Lancia Ypsilon Ibrida: prezzi, dimensioni e caratteristiche

Articolo tratto da: automobile.it (leggi qui)

Il modello più piccolo del costruttore italiano si elettrifica scegliendo una soluzione mild-hybrid per contenere consumi ed emissioni.

Si chiama Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic e condivide con i due modelli marchiati Fiat il medesimo powertrain elettrificato. Un altro modello, dunque, che si inserisce tra le auto ibride 2020 più attese.

Lancia Ypsilon Ibrida: dimensioni

Nel passaggio all’alimentazione ibrida, la Lancia Ypsilon Ibrida mantiene le dimensioni compatte che caratterizzano anche le versioni ad alimentazione tradizionale.

Lancia Ypsilon Ibrida: interni

Oltre che nelle dimensioni, anche a livello stilistico la nuova Lancia Ypsilon Ibrida non si discosta dal carattere delle sorelle dotate del solo motore termico. Dentro, infatti. continua a dominare la plancia realizzata su più livelli, con il quadro strumenti posizionato al centro di essa. Una soluzione inusuale oggigiorno. Nel complesso l’ambiente interno risulta curato oltre che molto spazioso.

Anche dietro si viaggia comodi e non mancano i centimetri sia per le gambe, sia per la testa. Il bagagliaio poi, ha una capienza minima di 245litri, ma occhio alla soglia di carico un po’ alta

Lancia Ypsilon Ibrida: esterni

Come per gli interni, anche per gli esterni in Lancia non si sono lanciati in particolari elaborazioni per distinguere la Ypsilon Hybrid dalle altre a listino.  A renderla riconoscibile ci sono sostanzialmente soltanto i badge identificativi.

Per il resto le linee sono quelle che hanno decretato il grande successo del modello, fatte di forme tondeggianti e di abbinamenti cromatici che aumentano la sensazione di ricercatezza ed esclusività della vettura.

Lancia Ypsilon Ibrida: motori

La componente endotermica è costituita da un’unità della famiglia Firefly, un 3 cilindri da un litro di cilindrata in grado di sviluppare una potenza di 69 CV e 92 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a sei marce. A questo si somma un motore elettrico da circa 5 CV di potenza che interviene in avviamento e nelle partenze da bassa velocità. Inoltre, fungendo anche da starter, permette di spegnere la vettura mettendo il cambio in folle quando si viaggia a velocità non superiori ai 30 km/h.

Lancia Ypsilon Ibrida: consumi

La tecnologia mild-hybrid, quindi, permette di migliorare le prestazioni (in termini di consumi) della Lancia Ypsilon Ibrida, rispetto a una Ypsilon dotata di un più tradizionale propulsore 1.2. Secondo Lancia, il risparmio si aggira intorno al 24%, secondo il ciclo di omologazione Nedc. Parliamo quindi di circa 4 l/100 km.

Lancia Ypsilon Ibrida: allestimenti

Due gli allestimenti nei quali è possibile scegliere la nuova Lancia Ypsilon Ibrida, entrambi caratterizzati da una dotazione molto simile. Quello di accesso alla gamma è il Silver, mentre al top dell’offerta si posizione il Gold.

Scopri di più qui.

Postato il 12 marzo

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi